domenica 1 febbraio 2015

IANNI E MINOS ESULTANO

1 febbraio 2015 Torino – Sampdoria: 5 - 1!


Fino alla partita di oggi, il Toro occupava il tredicesimo posto
in classifica, avendo totalizzato 25 punti con 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte.

Oggi grande giornata con i gol di Quagliarella (3), Amauri (1), Peres (1) e Obiang (1) per la Samp.


Il Toro si trova a metà classifica.

Ricomincerà a cavalcare nella seconda parte della stagione com'è successo l’anno scorso?

Qui di seguito l’articolo, redatto il 30 ottobre, dei nostri cronisti Ianni e Minos.

Finalmente è finito il girone di andata con né buoni né cattivi risultati; nelle prime giornate il Torino non è andato benissimo, invece alla fine è andato meglio.
Siamo a -1 dal Milan e a -3 dall’Europa League.

25 gennaio 2015  Inter - Torino: 0 – 1
Inizia il Toro con Quagliarella che da centrocampo fa un passaggio lungo ma non alto a Martinez che scatta, ma Handanovic esce e lo anticipa.
Verso il 10° minuto, Andreolli subisce uno stiramento per il freddo e Mancini è costretto a cambiarlo con Ranocchia. Thair a metà partita ha gli occhi al cielo Inquadratura migliore di quella di Cesena – Torino. Altro stiramento a D’Ambrosio ed entra Mauricio, che esordisce in serie A.
Nel 2° tempo entra Maxi Lopez al posto di Martinez. Maxi si fa vedere subito su un passaggio di Quagliarella, fa un’azione e subisce un fallo. Al 93° m. calcio d’angolo, Maxi prolunga per Moretti che spiazza Handonovic e segna. E’da vent’anni che il Toro non vince a San Siro!
Thair, a fine partita, lo inquadrano sorridente, vicino a Moratti ingrugnito.

Ma chi è Maxi Lopez?
Il suo nome intero è Maximiliano Gastón López, meglio noto come Maxi López ( Buenos Aires, 3 aprile 1984), è argentino ed è attaccante dei Granata.
Il 13 gennaio 2015 passa al Torino, firmando un contratto di 6 mesi con opzione per un altro anno. Il 18 gennaio 2015 in occasione di Torino - Cesena, segna il suo primo gol in maglia granata.

Nel 2001 fa parte dell'Under-17 argentina  al Campionato sudamericano e al Mondiale di categoria, dove disputa 5 partite segnando 3 gol. Con la Nazionale argentina Under-20 nel 2003 partecipa al Campionato sudamericano Under-20, vinto in finale contro il Brasile, durante il quale scende in campo in 4 occasioni e ai Giochi panamericani, segna il gol che decide la finale vinta anche in questa occasione contro il Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento