domenica 1 febbraio 2015

STRANE TIPE STRANE LETTURE STRANI HOBBIES


Mi chiamo Aneta e odio la musica perché mi annoia. Sono alta e ho i capelli ricci e di colore rosso, mi piacciono gli animali, difatti ho un cane di nome Lilli. 
Il mio hobby è andare a cavallo, è divertente, stimolante e appassionante. 
Mi vesto sempre sciccosa: gonna, top di color oro, maglietta di marca e cose del genere. 
In classe non sono molto amata perché mi sento un po’ la principessa del mondo, ne sono consapevole ma mi diverte un mondo! 
L’ho detto che ho tredici anni? No! Bene, ho tredici anni e da grande vorrei fare la cantante, anche se non mi piace la musica perché in fondo non è tutto vero…

Sono magra come uno stecchino, la mia carnagione è scura perché sono originaria dell’India, ho gli occhi azzurri e i capelli biondi e ricci come un cespuglio. Sono sempre di buonumore e ho un carattere pacifico.
A scuola indosso la divisa, mentre nel tempo libero mi piace sbizzarrirmi con abiti e gonne di tulle che sembrano nuvole dalla loro grandezza. 
Mi piace mangiare cibo giapponese e le brioche, soprattutto quelle alla nutella che appena le mordi, sembra che tu stia mangiando della panna montata. Mi piace confezionarmi da sola i vestiti che indosso con il mio set da cucito, fare torte e dolci, ma la cosa che mi piace di più è leggere i gialli.
Da grande mi vedo fare la scrittrice di romanzi gialli.

Sono Caterina detta da tutti Cat. Ho una sorella Monica, detta Molly. 
Abito in Emilia Romagna vicino al mare. Ho i capelli di colore rosso fuoco e gli occhi castani.
Non mi piace leggere perché già l’idea di stare ferma mi annoia invece Molly ama leggere e dice che leggendo si sente trasportare in mondi lontani sulle ali della fantasia. 
Le uniche storie che mi piacciono sono quelle sulla vita privata delle star e dei cantanti famosi o quelle di fantascienza.
Le mie passioni sono: andare al cinema e fare sport come il basket, il tennis e il calcio.
Sono coraggiosa e nelle gare di corsa arrivo sempre prima o seconda. Da grande mi vedo una grande sportiva o una cantante famosa.


Sono una tipa che odia parlare; quando devo conversare con qualcuno, non ci riesco, non trovo il linguaggio per comunicare con le parole giuste; forse perché non mi è mai piaciuto l’italiano e quindi analizzare le frasi piuttosto che scrivere testi: lo trovo davvero noioso.
Mi chiamo Ieoz vivo a Buenos Aires e adoro la cucina italiana. Non mi piace mangiare tanto, odio avere il piatto pieno e i pochi cibi che mi piacciono sono: le cozze, i gamberi, i broccoli, gli spinaci, le lasagne con le melanzane, i piselli e i peperoni.
A scuola mi piace stare seduta, invece di andare alla lavagna.
A casa non impegni e sono poche le volte che esco con la mia famiglia sia per andare a passeggiare sia per fare commissioni. 
Apro la porta di casa e sto tranquilla, non mi viene l’ansia per fare niente, non devo correre da nessuna parte. Sono una tipa che odia la musica, specialmente il violino che ritengo lo strumento più brutto al mondo.
La mia passione è andare a nuotare in piscina con gli amici.
Adoro leggere i libri di storie fantastiche come “Geronimo Stilton”, a parte quelli maxi, spessi e grossi, mentre non mi piacciono i gialli e i fumetti, come “Topolino” e “Diabolik”
Ho una pessima calligrafia e non amo andare a scuola.
Il mio sogno è diventare un’attrice famosa e molto brava.

Sono Roberta, una ragazza di dodici anni, a me piace il nome Elisa, quello della mia amica, comunque credo che anche il nome Roberta sia molto carino; sono alta e magra, capelli biondo chiaro e ondulati che sembrano una nuvola, occhi color paglia, le guance di un rosa leggero e il sorriso sempre stampato sulla faccia come una bambola.
Mi piace vestirmi in modo semplice, non con brillantini attaccati da tutte le parti, insomma non voglio essere altezzosa. 
Il mio cibo preferito sono gli spinaci, ma come si fa a rinunciare alla pizza, infatti, è al secondo posto nella lista.
Diciamo che sono una ragazza a cui piace la scuola, le mie materie preferite sono storia, perché si scoprono cose interessanti sui popoli antichi e inglese, una lingua che puoi parlare in tutto il mondo.
Ho un carattere tranquillo e un comportamento gentile nei confronti di tutti anche se non lo si nota tanto.
Da grande mi piacerebbe fare l’avventuriera per scoprire quali bellezze naturali si nascondono nel mondo e tra i boschi più fitti.

Ciao io sono Acire, ho quattordici anni e sono molto magra, ho i capelli lunghissimi e biondi e mossi come i raggi del sole; vengo dalla Francia e ora vivo in Italia con la mia famiglia.
Odio leggere i gialli e i libri di Roal Dahl, mi piacciono i romanzi rosa; pratico il baseball, odio i cavalli che considero dei brutti elefanti che corrono e nitriscono, il mio cibo preferito sono le lumache alla francese.
Secondo le mie amiche mi vesto anni ’70, sono bassa e scontrosa, non parlo mai, mi piacciono le lezioni di religione e odio ginnastica.
Quando sarò grande, vorrei fare il medico; ora ho finito, quindi                   

                                                 CIAO!







Nessun commento:

Posta un commento