giovedì 5 febbraio 2015

TRA FANTASIA E REALTA': CAPITAN HARLOCK E I COSPLAYERS

Come molti personaggi giapponesi di videogiochi, libri, fumetti e film, Capitan Harlock è soggetto alla moda dei Cosplayers.


Il Cosplay è l’usanza di indossare un costume che rappresenta un personaggio e i Cosplayers sono persone, principalmente ragazzi, che si vestono come i loro beniamini, preferibilmente del mondo dei manga, anime o videogiochi
Si potrebbe pensare che essi si vestano solo in occasione del Carnevale, invece chi pensa questo si sbaglia di grosso: questa moda è valida tutto l’anno.
Essi organizzano convegni, festival e manifestazioni in luoghi pubblici e si divertono a sfidarsi a chi è vestito nel modo migliore, a chi recita, canta e si muove meglio, mettendo in gioco il proprio personaggio; quindi, se vi capita di vederli, non state sognando!
Oggi vi presentiamo un travestimento di sicuro effetto : Capitan Harlock!
Capitan Harlock è un manga  di fantascienza ideato da Leiji Matsumoto, in seguito  è apparso anche come serie televisiva .  
E’ un emarginato diventato pirata spaziale dopo essersi ribellato contro il governo Terrestre e la pigrizia generale dell' umanità . 
Viaggia nello spazio su un’ astronave chiamata Arcadia insieme alla sua ciurma di pirati.
Ecco alcuni personaggi che possono personificare i tuoi amici per creare insieme scene di successo.
Tadashi Daiba è un quattordicenne che ha preso parte della ciurma in mancanza dei genitori morti in due incidenti.
Meeme è una misteriosa donna aliena con lunghi capelli blu, vive di alcool,  possiede poteri psichici e non sembra avere una bocca ; è l'ultima sopravvissuta del suo pianeta natale Jura, da cui è stata salvata da Harlock, che protegge ad ogni costo. 
Meeme  fa parte dell'equipaggio dell'Arcadia e ha consacrato la sua vita a Harlock, diventandone la confidente e compagna più vicina. 
Yattaran è primo ufficiale di Harlock nell'Arcadia; è sempre al fianco del capitano. 
È un brillante matematico e ha un grande interesse nella costruzione di modellini in plastica di navi .
Tochirō Ōyama è un vecchio amico di Harlock e capo costruttore dell'Arcadia. 
Morì di malattia ma la sua coscienza sopravvive all'interno del computer della nave.
Emeraldas è l'amante di Tochiro e la madre di Mayu. 
Decide di utilizzare una navicella spaziale per seguire la bara di Tochiro nello spazio dopo la sua morte.
Mayu Ōyama è la figlia di Tochiro Oyama ed Emeraldas. 
Harlock la prende sotto la sua ala dopo la morte di Tochiro e la partenza di Emeraldas, ma non può restare con Harlock a causa del desiderio di Tochiro che lei rimanga sulla Terra.
La Regina Raflesia è la monarca regnante di Mazone; i mazoniani sono esseri intelligenti a base vegetale, principalmente di aspetto umano femminile e quando  muoiono, il loro corpo brucia spontaneamente fino a ridursi in cenere.

Ora bisogna confezionare o acquistare il costume.
Clicca
Per acquistare il mantello

Nessun commento:

Posta un commento