mercoledì 11 febbraio 2015

SCHERZARE A CARNEVALE CON IL CIBO NON E' MALE

E’ l’ora della merenda e ho una fame tremenda.

Ora sono molto arrabbiato
su una ciambella mi sono buttato.
Volevo prendere un taccuino
ma ho trovato un panino.
Adesso vado in via Nizza
cerco un trancio di pizza.

Poi per stare leggero passato di verdura
e sì sarà proprio una grande avventura.
Pulcinella! Vuoi una costina di maiale!
Scordatela! Non te la posso regalare!
Arlecchino! Vuoi una bistecca saporita?
Mi dispiace, uhm,ma l’ho già finita!
Finiamo il pranzo con insalata mista
Vedi era già previsto nella mia lista!

Iniziamo la merenda con un muffin al cioccolato
gustoso e colorato come l’ho sempre sognato.
Per secondo fonduta al cioccolato con frutta
Questi brufoli! Ma dai non sono poi così brutta!
In seguito mangio una crepes alla nutella
è preparata dalla mia adorata sorella.
Poi macedonia con frutti e limoni
e a tutti tanti ma tanti bacioni
Penultimo dolce bombolone e aranciata
o voi preferite una fresca limonata?
Per finire una torta a sette strati
Questa volta siete tutti invitati!

To c’è un bel panino
facciamo uno spuntino!
Proprio ora ho mangiato
una ciambella al cioccolato!
A pranzo una costina
oppure una piadina
Adesso un bisteccone
e poi un bombolone
Ma sazia non è la mia pancia
quindi bevo un succo d’arancia
A cena un gran minestrone
con una bibita gasata al limone!
Per finire un muffin al cioccolato
prenderlo non sarà un reato!

Arlecchino e Pulcinella
vogliono una ciambella con un po’ di nutella
ma sono poveracci e sono trattati come stracci.
Pulcinella e Arlecchino vorrebbero un panino
non c’è niente da mangiare e si devono arrangiare.
Gianduia e Pantalone si  pappano un bombolone
e una ciambella al cioccolato, sono proprio sconcentrato!
Io, Arlecchino, sempre a guardare e mai e poi mai a mangiare!

10,30: sento un certo languorino, mi mangio un mandarino
ora che ho incominciato, presto una ciambella al cioccolato!
11,15: ma perché terminare se poi devo ricominciare?
Fragola e albicocca, finiscono nella bocca
Ananas e melone e alla fine un bombolone
12: chiede la mamma, ma l’hai bevuta la dolce spremuta?
Inizio il pranzo: una costina di maiale, ahi, ahi la pancia mi fa male!
12,30: insalata verde e pomodori e si placano i dolori.
13,15: dentro una padella c’è una crepes alla nutella
la vorrei mangiare, ma se dopo sto di nuovo male?
14: va be’ ho ancora un briciolo di fame
Oh, guarda un panino al salame!
Adesso che alla fine siamo
una torta ai sette strati mangiamo.
E’ finita la nostra scorpacciata
e ci aspetta una bella nottata!

Nessun commento:

Posta un commento