lunedì 6 ottobre 2014

FANTASCIENZA

Star Wars-Guerre Stellari

Già per capire come si svolge la saga ci vuole una mente da laureati in Fantascienzologia!


Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…” così iniziano tutti i film di Guerre Stellari. Agli appassionati consiglio ...


... di riguardarli e di osservarli nei minimi particolari, ai non appassionati consiglio di vederli, e non lo dico per niente, perché “Una nuova speranza” “L’Impero colpisce ancora” “Il ritorno dello Jedi” hanno vinto un premio Oscar, sono stati diretti dal regista George Lucas e hanno avuto incassi mondiali!
 Bella l’idea delle spade laser Lightcyber.
Ve lo dice uno che se ne intende, riguardateli!
Dorado che tutto ha guardato.


 “La minaccia fantasma” scheda di presentazione
Uscito nel 1999, la minaccia fantasma (The phantom menace) è il primo episodio della trilogia, uscita dopo la prima, che racconta i fatti avvenuti prima dell'inizio della storia di Luke Skywalker.
Nuovi personaggi ci accompagnano nell'episodio: il maestro Jedi Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, il simpatico ma imbranato Jar Jar Binks, la regina Amidala …
Una storia che si svolge nel futuro tra bene e male, pianeti, schiavi, corse all'ultimo sangue, Jedi, eroi, imperatori, battaglie, repubbliche ed eserciti ribelli.

Tutto incominciò con una crisi che coinvolse la Federazione dei mercanti e la Repubblica Galattica. L'ordine degli Jedi, un gruppo di antichi guerrieri che hanno il compito di mantenere la pace nella galassia guidati da una misteriosa energia chiamata “Forza” manda il maestro Qui-Gon Jinn e il suo giovane apperendista Obi-Wan Kenobi a negoziare la fine della crisi che coinvolge anche il pacifico pianeta Naboo.
I due Jedi però, non furono accolti nel migliore dei modi perchè il signore dei Sith, un gruppo di guerrieri seguaci della forza del male, il cattivissimo Dart Sidius, ordina al viceré della Federazione dei Mercanti di distruggere gli Jedi e di invadere Naboo.
Qui-Gon e Obi-Wan arrivano a Naboo e salvano un Gungan (una specie nativa che vive in una città subacquea) chiamato Jar Jar Binks dai soldati della Federazione. Riconoscente, Jar Jar, li condusse dal suo Re. Sfortunatamente gli Jedi non ottennero la loro collaborazione, ma soltanto un passaggio per la superficie.
Andarono quindi a salvare la Regina Amidala,  partirono in astronave, ma a causa di un guasto al motore, arrivarono sul pianeta-deserto Tatooine.


Mentre cercano i pezzi di ricambio nel negozio dell'alieno Watto, conoscono il suo piccolo schiavo Anakin Skywalker nel quale Qui-Gon riconosce la grande potenza della “Forza” che è dentro di lui e pensa che sia il prescelto che salverà la galassia come narra una leggenda Jedi. Tra spettacolari corse e battaglie di astronavi i nostri eroi arriveranno alla liberazione di Naboo anche grazie ai Gungan che nel frattempo decisero di unirsi nella battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento